top of page

Lavoriamo insieme

Una buona dieta deve essere calibrata e il più possibile personalizzata sulla base delle considerazioni bio-psico-sociali che investono la vita di una persona.

La parola "dieta" viene troppo spesso associata alla riduzione delle calorie e si pensa al dimagrimento come obiettivo primario.

Invece, occorre pensare alla dieta come un insieme di abitudini alimentari che soddisfano l'effettivo bisogno nutrizionale del nostro organismo. Per questo essa è influenzata dallo stato di salute, dal metabolismo individuale e, soprattutto, dallo stile di vita che ciascuno conduce.

Lo Studio di Consulenza svolge:

  • Analisi Antropometrica, la valutazione delle caratteristiche fisiche strutturali che determinano il peso: peso, circonferenze e lunghezze.

  • Analisi Plicometrica, la valutazione del grasso sottocutaneo e la sua evoluzione nel tempo con l'impiego di plicometro professionale.

  • Analisi del Consumo metabolico, con il SenseWear Armband, un rivoluzionario monitor multi‐sensore, indossabile a “fascia” sul braccio, che permette la misurazione continua dell'attività giornaliera del paziente: consumo energetico in calorie, movimento, attività fisica, qualità della vita, sonno etc.

  • Diete personalizzate per tutte le fasce di età, per situazioni fisiologiche o patologiche

bottom of page